CORSO DI
INTELLIGENZA
ARTIFICIALE:

porta innovazione nella tua azienda.

Mercoledì 29 gennaio 2025 Mercoledì 12 febbraio 2025
09:00 - 13:00

400,00 euro + Iva

20% sconto secondo partecipante
30% sconto sul terzo partecipante

A chi è rivolto: Imprenditori, manager, professionisti e chiunque voglia capire se, come e quando adottare l’intelligenza artificiale in azienda.

Scopri esempi pratici su come l'AI può ottimizzare la creazione di contenuti, migliorare l'analisi dei dati e creare vantaggi competitivi concreti.

Non perdere questa occasione per prepararti al cambiamento e scoprire come trasformare una sfida in un'opportunità per la tua azienda!

Il corso si divide in due incontri da 4 ore ciascuno.
Riceverai il link per collegarti il giorno antecedente
al primo giorno di corso.

Con...

Davide Giansoldati

Davide Giansoldati si occupa di internet e digitale dal 1996. È un AI evangelist consapevole che aiuta le aziende a comprendere
le potenzialità dell'intelligenza artificiale per usarla in modo corretto facilitando il lavoro delle persone.

Programma del corso

Esploreremo questi aspetti cruciali che costituiscono le fondamenta per usare al meglio l’AI:

Le basi del Prompt Design

Origini, nascita, addestramento e aggiornamento delle Intelligenze Artificiali. Impara come i prompt influenzano le risposte generate dai tool di AI e scopri le variabili che si possono personalizzare in un prompt: tono, contesto, output.

Creatività e AI generativa

L'intelligenza artificiale è creativa: scopri come è possibile generare idee originali, creare narrazioni convincenti o generare contenuti artistici. L'intelligenza artificiale non è solo puro testo. In questa lezione finale scoprirai come combinare insieme, testo, immagini e video per rinforzare la tua comunicazione e semplificare la creazione di contenuti che raccontano il tuo messaggio.

L'AI al servizio dell'analisi dei dati

L'AI al servizio del marketing: fin dove possiamo spingere l'AI per trasformarla in un copilota di marketing in grado di generare analisi SWOT, trovare buyer personas e creare empathy map (e non solo?). Come possiamo usare l'intelligenza artificiale per analizzare dati ed estrapolare informazioni?

Intelligenza artificiale: quale scegliere?

ChatGPT di OpenAI, Microsoft Copilot o Google Gemini: è importante scegliere la giusta piattaforma salvaguardando la riservatezza delle informazioni aziendali e preservando l'ecosistema dei servizi informatici scelti.

Iscriviti ora!

solo 12 posti disponibili

Una volta compilato il form seguente e inviata la richiesta, riceverai una mail con le istruzioni per il pagamento