SMART WORKING: Soluzioni Enterprise
Lo smart working, grazie alle soluzioni digitali avanzate, permette di connettere le persone, anche in mobilità, come se si trovassero fisicamente in ufficio, e garantire la normale prosecuzione di tutte le attività aziendali.
Il mondo del lavoro è in trasformazione, attraversato da flussi che ridefiniscono spazi e tempi verso strutture agili, collaborative e mobili. Il numero di attività quotidiane che richiedono la nostra attenzione come dipendenti, manager e clienti di organizzazioni aziendali si è infatti moltiplicato negli ultimi anni e non tutte si svolgono sullo stesso territorio.
Essere professionalmente attivi presidiando territori lontani, sedendo a scrivanie multiple, dislocate a chilometri di distanza, con la possibilità di bilanciare la propria vita personale con quella lavorativa ed essere al contempo disponibili su più fronti è uno dei vantaggi più tangibili della trasformazione digitale in atto.
Costruire un vero e proprio ecosistema digitale, integrando soluzioni tecnologiche, luoghi e persone è la sfida del nostro tempo: un approccio strategico che mira alla collaborazione tra individui, in particolare, e tra organizzazioni, in generale.
Lavorare in modo ‘smart’ estende il concetto di ufficio: il vero spazio lavorativo è quello che favorisce la creatività, genera relazioni che oltrepassano i confini aziendali, stimola nuove idee e quindi nuovo business.
Attraverso il cloud, i device portatili e strumenti collaborativi, la scrivania diventa sempre più virtuale e sicura.