Vicsam: AI in Azienda | Upgrade Podcast – Ep.4
Nella quarta puntata di Upgrade, il podcast dedicato alla trasformazione digitale, affrontiamo il tema dell’Intelligenza Artificiale nei processi aziendali.
Protagonista dell’episodio è Davide Giansoldati, che affianca le aziende nell’utilizzo pratico e consapevole degli strumenti digitali e dei software acquistati.
Analizziamo i principali strumenti di AI generativa (ChatGPT, Copilot, Gemini e Claude) con particolare attenzione al ruolo di Microsoft Copilot, che grazie all’integrazione con posta, documenti e domini aziendali offre maggior sicurezza e tutela della privacy, soprattutto nella gestione di file sensibili.
Parliamo anche di revisione umana, un passaggio che resta fondamentale per garantire qualità ai testi generati dall’AI, e dell’importanza del prompting efficace per ottenere risposte precise e contestualizzate.
Ascolta la e scopri come introdurre l’AI nella tua azienda.