la nuova formazione di allianz vero volley della stagione 23-24

VICSAM PER LO SPORT

Nuove emozioni in campo per la stagione 2023-2024

È con grande entusiasmo che annunciamo il nostro continuo impegno e supporto alle squadre di Serie A maschile e femminile del Consorzio VeroVolley per la nuova stagione 2023-2024.

Le maggiori novità riguardano la compagine femminile che quest’anno, grazie all’annunciato accordo di partnership con Allianz, parte con una nuova maglia e un nuovo nome: Allianz Vero Volley Milano.

Siamo fieri di essere sponsor di queste squadre eccezionali con cui condividiamo una cultura autentica dello sport che non tralascia il suo impegno negli ambiti della responsabilità sociale: basti ricordare, tra tutte le loro iniziative, l’impegno con l’associazione Change The Game contro gli abusi nel mondo sportivo e la partnership con la comunità di San Patrignano.

vicsam sponsor di allianz vero volley
Il CEO Oreste Panzeri premia l'MVP Beatrice Parrocchiale nella stagione 2022-23
allianz vero volley
Alessia Orro e Paola Egonu e la maglia della stagione 2023-24 con logo VicsamGroup

Il Consorzio Vero Volley è un’eccellenza della pallavolo internazionale che ingloba cinque società tra Milano e Monza, con circa 1000 atleti tesserati e oltre 1200 bambini coinvolti nei progetti scolastici.

La squadra femminile guidata da coach Marco Gaspari promette un’annata da grande protagonista in Italia ed Europa grazie a un team stellare: alle storiche fuoriclasse tra cui Alessia Orro, Beatrice Parrocchiale, Raphaela Folie e Myriam Sylla si son aggiunte Paola Egonu, Nika Daalderop, Brenda Castillo e tante altre stelle internazionali.

La stagione 2022-2023 è stata particolarmente emozionante, con la squadra che ha sfiorato lo scudetto. Anche se il tricolore ci è sfuggito di un soffio con la sconfitta in finale contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano, le nostre atlete hanno dimostrato grinta e cuore ad ogni partita.

Siamo stati al loro fianco durante tutto il percorso, sostenendo e incitando le ragazze ad ogni tappa della loro avventura…e lo faremo anche quest’anno!

Un ulteriore motivo di orgoglio è stato la presenza di alcune atlete di Vero Volley all’interno della Nazionale Italiana di pallavolo. È stato emozionante vedere le nostre campionesse Sylla (capitana della Nazionale) Orro, Parrochiale ed Egonu impegnate nel palcoscenico internazionale degli Europei Femminili 2023.

L’obiettivo per la stagione 2023-2024 è ambizioso ma concreto come detto dalla capitana Orro durante la conferenza stampa tenutasi a Milano il 3 ottobre.

L’obiettivo è “fare meglio dell’anno scorso“, per cui non c’è spazio per fraintendimenti: si punta allo scudetto!

Nella stagione 2023-2024, con Vicsam ancora al loro fianco, abbiamo la fiducia che le nostre atlete continueranno a sorprenderci e ad emozionarci.

Forza ragazze, fateci sognare!