A SOSTEGNO DI SPORT E INCLUSIONE
In Vicsam crediamo nella collettività e nella responsabilità sociale di ciascuno di noi
Proprio per questo ci impegniamo attivamente a sostenere iniziative in ambito sociale, culturale e sportivo nel nostro territorio.
Con orgoglio supportiamo due belle realtà: Vero Volley Monza e Robbiano Basket. Con loro condividiamo gli stessi valori e la stessa visione dello sport inteso come dimensione culturale, educativa e di aggregazione.
Vero Volley Monza
Una società sportiva locale di prestigio nazionale
Due prime squadre, una maschile e una femminile, protagoniste dei massimi campionati di pallavolo italiani, la SuperLega maschile e la serie A1 femminile. In questa stagione ci hanno regalato tante emozioni.
La Vero Volley femminile nella stagione 2021/2022 ha sfiorato il sogno dello Scudetto arrivando seconda in un’appassionante gara-4 della finale contro la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano che si è confermata la squadra più forte d’Italia. L’amarezza per essere state ad un passo dalla vittoria ha presto lasciato il posto alla consapevolezza di quanto siano straordinarie queste ragazze e di quanto sia cresciuta la squadra. Chissà cosa ci riserveranno nella prossima stagione!
Vero Volley maschile ha ottenuto anche il suo primo trofeo europeo: lo scorso marzo la squadra guidata da capitan Beretta ha vinto per la prima volta la Coppa Cev, secondo trofeo in ordine d’importanza a livello continentale, imponendosi in Francia sul campo del Tours VB.
Tutti risultati meritati per queste due squadre così forti, coese e generose.
Robbiano Basket
Una realtà storica che ha raggiunto la Serie A2 sul finire degli anni ’90
Il Robbiano Basket promuove l’insegnamento e la diffusione della pallacanestro femminile nel mondo giovanile attraverso campionati federali a livello provinciale e regionale.
Quest’anno, dopo una lunga stagione, Basket Robbiano ha vinto la finale play-off contro Bollate conquistando una storica promozione in serie B. La Vicsam Group ha realizzato un vero e proprio sogno! La squadra ha lottato con grinta e determinazione, con una vittoria quasi al cardiopalma nella finale di ritorno! Siamo orgogliosi delle nostre atlete perché viviamo ogni loro successo come il nostro successo.
Oltre ad avere a cuore lo sport, poniamo fiducia nell’inclusività, sostenendo progetti insieme a varie associazioni
“AutPop Autismo e Popcorn”
Una mostra d’arte itinerante che si è tenuta lo scorso aprile presso la Villa Reale di Monza.
Inaugurata in occasione della WAAD (World Autism Awareness Day), la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, la mostra è nata con l’intento di modificare la percezione e l’atteggiamento della gente nei confronti dell’autismo.
Il titolo della mostra “Popcorn” partiva dalla considerazione dell’autismo come un chicco di mais che non riesce a germogliare come ci si aspetterebbe. Tuttavia dentro di sé contiene tutto. Solo se scaldato può esplodere in una nuova forma e diventare un popcorn.
Le opere esposte sono state l’espressione più autentica di questo seme.
I Deamons del football americano nella prima edizione del “Martesana Bowl”
Lo scorso 3 aprile 2022 si è svolto un incontro di football americano a scopo benefico, che ha visto come protagonisti i Daemons Cernusco categoria Master over 45 presso lo Stadio di Cernusco sul Naviglio.
I Deamons ci hanno regalato una giornata coinvolgente e divertente, dimostrando come grinta e passione possano essere messi a servizio della solidarietà.
Grazie al supporto organizzativo della Charity Bowl League, il nostro contributo è andato ad una piccola realtà di volontariato impegnata in un progetto inclusivo volto a valorizzare il tempo libero per le persone più fragili attraverso interessanti laboratori.